Durante il festival abbiamo posto una semplice domanda a molti dei musicisti che sono saliti sul palco: si sentono degni di portare il nome di ‘Divinità del metal’? Si sentono ‘Gods Of Metal’? Ecco le loro risposte, dalle più umili alle più divine, dalle più folli alle più addormentate
Zakk Wylde suonerà ben due set al Gods Of Metal 2012: con i Black Label Society, e poi come ‘amico’ con Ozzy & Friends. E’ quindi doveroso chiedergli: ti senti un God Of Metal?
Abbiamo filmato da posizione privilegiata il trionfale ingresso dei Trivium sul palco del Gods Of Metal.
I Killed The Prom Queen hanno suonato prestissimo, e hanno deciso di dare la sveglia alla gente sotto il palco. Per questo il chitarrista Jonah Weinhofen è sceso dal palco e ha cercato di far partire un circle pit.
In molti si chiedono come sono i camerini degli artisti che si esibiscono al Gods Of Metal. Abbiamo avuto il piacere di entrare in quello degli Opeth, per un paio di foto esclusive… Clicca qui per vedere altre foto dal backstage, su Musica Metal!
Una cosa spiacevole è successa durante il set dei The Darkness: alla sesta canzone è saltata la corrente, e la band ha dovuto abbandonare il palco. Solo Justin Hawkins è rimasto a cercare di placare i fan, e si è dato ad un bagno di folla fra le prime file, scattando foto e autografando di Continua …
‘Un fan dei Manowar ne vale mille di altre band’: guarda il video del discorso (in Italiano) che Joey DeMaio ha tenuto durante il concerto dei Manowar al Gods Of Metal di Milano, il 21 Giugno. Fra bastardos, nemici del metal, e dure battaglie, i Kings Of Metal hanno trionfato…
Incontro fortunato per alcuni possessori del pit-ticket che si stavano avvicinando all’area-vip per riposarsi un po’: il chitarrista dei Guns N’Roses è passato a salutare, firmare autografi, farsi foto.
Abbiamo chiesto anche a Max Cavalera se si sente un ‘dio del metallo’, visto che in questa edizione del 2012 si celebra la sua terza partecipazione consecutiva al Gods Of Metal…
L’attrezzatura dei Guns N’Roses è già pronta, sul retro del palco. Nelle foto di Enzo Mazzeo potete vedere come si costruisce un concerto della ‘most dangerous band on earth’.